EVO2DEM plugin missioni con DEM e facciate per EVO2

Plugin software realizzato da Dronisport per implementare le missioni con il Digital Elevation Model (DEM), oltre a missioni circolari e verticali per facciate.

Importa qualsiasi file di tipo KML per essere correttamente interfacciato con l'Autel EVO2.

Si interfaccia anche DEM pubblici (Tinitaly / EuroDem) e importa qualsiasi GeoTIFF.

#Terrain #Follow #Missioni #Verticali per #Facciate

Questo sito è stato migrato su
Tasse incluse
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Compatibilità testata con:
- QGroudControl (open source)
- ArduPilot Mission Planner (open source)
- UGCS
- Litchi
- Drone Harmony
- UAV Flight MAP
- DroneLink
- Google Earth / Pro
Grazie alla piena compatibilità con QGroundControl (il mission planner gratuito per le piattaforme PIX4 / Mavlink /  DroneCode) e ArduPilot Mission Planner diventa davvero semplice ed economico implementare missioni:
- corridor scan
- survey rettangolari, circolari e poligonali
- structure scan orizzontali e verticali per facciate
- custom waypoint

Partendo da un file KML prodotto da un qualsiasi planner, il tool consente di interfacciarsi correttamente all'Autel EVO2 per implementare la missione a quote variabili e mantenere il GSD costante. Il DEM utilizzato può essere qualsiasi archivio pubblico come Tinitaly o Eurodem25. E' tuttavia previsto l'upload del proprio DEM in formato GeoTIFF.

Cos'è il Digital Elevation Model (DEM) ? Immaginate le missioni fotogrammetriche in collina o in zone con disvlivelli importanti: attraverso un modello digitale dell'elevazione del terreno è possibile perfezionare la missione e i waypoint in modo da seguire perfettamente tali dislivelli, ottenendo un modello fotogrammetrico molto più preciso grazie ad un #GSD (risoluzione px per cm) #costante !!!
I professionisti più esigenti creano un proprio DEM per aumentare la precisione grazie a strumentazioni LIDAR, altri utilizzano DEM Pubblici gratuiti ma con maglie più larghe (come TinItaly o EuroDEM). Con il nostro software è possibile utiizzarli tutti !!!

EVO2DEM